Un milione di clic sul sito di Cantù
Per vedere gli stipendi dei politici

Tra le più visitate, le pagine del calendario delle manifestazioni e quelle del Pgt. Sorprendentemente tra le meno consultate quelle con gli atti della Giunta e la modulistica

Un traguardo imponente per il sito ufficiale del Comune di Cantù: più di un milione di pagine visitate. Un risultato raggiunto proprio in queste ore. E leggere tra i dati statistici è come capire qualcosa in più dei desideri e delle abitudini dei cittadini.

A sorpresa, i canturini hanno voglia soprattutto di eventi. Il calendario ufficiale delle manifestazioni è infatti un riferimento per la città: in testa su ogni argomento, viene consultato in circa il 20% dei casi. Solo una minoranza usa il sito per conoscenza politica.

Si scopre che, per trasparenza amministrativa, una parte di cittadini - comunque pochi, il 5% - intendono soprattutto la conoscenza di redditi e possedimenti degli amministratori locali: sindaco, assessori e consiglieri. In coda, le delibere e le determine, circa 30mila, il 3% del totale. Poi la modulistica, 16mila accessi (1,6%) e le associazioni, circa 10mila visite (1%).

Leggi i dati completi sul giornale in edicola venerdì 12 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA