Un nome per il nuovo palazzetto
“Pianella” rimane nel cuore

Non si sblocca la classifica del sondaggio sull’intitolazione dell’impianto di Cucciago. Metà degli appassionati di basket vuole il rispetto della tradizione

Pianella, sempre più Pianella, ben stabile al primo posto delle preferenze nel sondaggio estivo de La Provincia, sul sito Internet www.laprovinciadicomo.it, pensato per far scegliere ai lettori il proprio nome preferito per il palazzetto dello sport di Cucciago, pronto ad essere ampliato e rinnovato. Non ha rivali, ancora, il nome storico. Al rialzo, tra le varie opzioni, c’è quella per il Pala Allievi, per tributare il glorioso presidente che fu Aldo Allievi.

Continua ad appassionare quello che si potrebbe definire un semplice gioco estivo in grado però di svelare il grande cuore biancoblu dei tifosi, legatissimi al loro tempio del basket. Batte per il Pianella, anche nel nome, semplicemente così, senza altre aggiunte, la scelta prevalente tra i supporter della Pallacanestro Cantù.

Che nei prossimi mesi vedranno realizzare il progetto della Studio Invencta di Riccardo Cogliati: il nuovo palazzetto, a 5mila e 634 posti, quello che a Cantù, nelle passate amministrazioni, per due volte, non è stato possibile costruire. L’avvio del cantiere, con i lavori più importanti è previsto per gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA