Un parcheggio assurdo per i bus
Pericolo all’ospedale di Mariano

Utenti del “Felice Villa” preoccupati: si rischia un frontale per uscire

Nel mirino anche qualche autista che utilizza la fermata per fare colazione

Una fermata dell’autobus che finisce per occupare per metà la carreggiata. Proprio davanti a uno stop.

La linea di arresto in questione è quella dell’uscita principale dell’ospedale Villa a Mariano.

Come se non bastasse, a rendere ancor più assurdo il tutto c’è il fatto che la fermata che spesso si trasforma in una sosta prolungata, creando più di un problema agli automobilisti che escono dal nosocomio.

Siamo in pieno centro di Mariano, lungo la via Isonzo, una delle più trafficate, in particolare nelle ore di punta. All’altezza dell’ospedale è situata una pensilina con la relativa fermata della linea che porta a Sesto San Giovanni.

La particolarità è che chi ha disegnato la linea gialla che delimita l’area di sosta, ha invaso, per una buona metà, lo stop in uscita dal Villa.

Già così la situazione non è delle più sicure, ma al peggio non c’è mai fine. Infatti ogni tanto succede che l’autobus non faccia una semplice fermata per caricare o scaricare i passeggeri, ma che usufruisca di una sosta prolungata, anche per una decina di minuti per fare colazione o bersi un caffè. Facendo così aumentare in maniera esponenziale i rischi. Tranne che di martedì, quando il bar della zona è chiuso.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA