Un piano per la sicurezza
Mariano assume 2 agenti

Il concorso per entrare in polizia locale: basta avere meno di 32 anni. Contratto da un anno, ma che poi potrà diventare a tempo indeterminato

Due nuovi agenti a Mariano. Così il sindaco Giovanni Alberti sceglie di investire le proprie risorse per rinforzare il comando della Polizia locale di via Sant’Ambrogio.

Il giorno prima di Ferragosto, l’ente ha dato avvio all’iter che li porterà ad aprire il bando suddivisi su tre prove. Chiusa solo una settimana fa la mobilità per coprire un posto da agente con il passaggio di personale tra realtà locali, il municipio ora è pronto a dare il via a una selezione pubblica per soli esami per dare nuove forze a uno dei settori che più di altri ha affrontato in prima persona i risvolti della pandemia, modellando il lavoro in base alle richieste dettate dall’emergenza sanitaria, ad esempio, introducendo il servizio della verifica delle persone in quarantena.

Due i posti che si vogliono coprire con il nuovo bando che definisce i termini del contratto.

Si cercano due agenti, categoria C, posizione economica C1, ossia lo stipendio annuo è di 20mila 344 euro, oltre le indennità. Il contratto è di un anno, ma può essere reso indeterminato al suo scadere se le due figure hanno portato a termine l’intero iter di formazione all’attività. Unico requisito fondamentale è quello di essere maggiorenni, ma bisogna avere meno di 32 anni al momento della sottoscrizione del Contratto di Formazione del Lavoro.

(Silvia Rigamonti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA