Vandali a Cermenate
al “Villaggio di Babbo Natale”

Hanno rotto tutto e addirittura tentato di dare fuoco alla slitta Rubate parti della sceneggiatura. Volontari del Comitato di Asnago disperati

Avevano lavorato tanto per portare un po’ di spirito natalizio nella frazione, ma purtroppo gli incivili non hanno colto il messaggio e i membri del Comitato per Asnago si sono ritrovati sconsolati, il giorno della vigilia, di fronte allo spettacolo del Villaggio di Babbo Natale realizzato all’interno del parco di via Repubblica distrutto.

E adesso l’amministrazione comunale annuncia il pugno duro: chi verrà individuato, pagherà. Davvero una brutta sorpresa per il gruppo di volontari, che, in occasione delle feste, aveva trasformato il parco in un villaggio a tema natalizio grazie alle belle scenografie realizzate da Alessandro Tagliabue. Proprio qui, all’Immacolata, si era tenuta una giornata di festa, molto apprezzata e partecipata, ma i disturbatori si erano fatti vivi ben presto. Già nei giorni successivi, infatti, ignoti vandali avevano rubato alcune parti della scenografia. Al secondo tentativo, sono riusciti a fare un gran danno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA