Vede i ladri in azione e chiama i carabinieri
Famiglia sventa un altro furto a Perticato

La tentata incursione poco prima dell’ora di cena in via Aspromonte. La fuga a mani vuote

I ladri non conoscono festività. Nemmeno a Mariano dove poco dopo le 19 di domenica sono entrati in azione di via Aspromonte all’angolo con via la Serenissima, alle porte della frazione di Perticato. Questa volta, però, i malviventi sono stati costretti a battere veloci in ritirata, vedendo sfumare il colpo tra le loro mani perché scoperti dalla famiglia che ha dato l’allarme, chiamando i carabinieri.

Così si chiude una settimana “nera” sul fronte dei furti in casa con almeno sette colpi messi a segno in altrettanti giorni nel marianese. Solo sabato sono state cinque le segnalazioni delle presenza dei ladri nel raggio di sei chilometri, ossia la distanza che separa Mariano da Arosio dove si sono susseguiti le incursioni. Martedì i ladri avevano osato ancora di più, riuscendo a visitare due appartamenti dello stesso condominio di via Sant’Alessandro a Perticato.

Furti più o meno riusciti che hanno riacceso la paura di ritrovarsi a fare i conti con il fenomeno alla vigilia di Natale. Al punto che i residenti sono tornati a chiedere maggiore sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA