Via al piano asfalti a Mariano
«Lavoriamo anche di sabato»

Ieri mattina in via Perego la fresatura e oggi verrà posato il manto - L’asilo è chiuso, l’opera sarà più agevole. L’assessore: «Finalmente ci siamo»

Ieri si è aperto il pacchetto di “Manutenzione straordinaria strade” con la fresatura di via Don Carlo Perego nella frazione di Perticato di Mariano.

A tagliare idealmente il nastro al cantiere su cui sono pesati diversi ritardi che hanno scalato i giorni sul calendario dei lavori pubblici è stato l’assessore alla partita Enrico Rudy Benelli. «Finalmente ci siamo» ha commentato l’amministratore locale che rivendica di aver progettato, finanziato e posato nuovo asfalto entro la fine dell’anno.

Oggi si parte con l’intervento volto a ripianare l’asfalto vittima dell’ “effetto biscotto”, ossia è sbriciolato in più punti, in via Perego. Si lavora di sabato non a caso, ma perché l’asilo è chiuso, così permettendo agli operai di muoversi senza il traffico generato dal plesso che, ogni mattino, richiama mamma e papà che portano i figli in classe. L’intervento è stato anticipato dalla fresatura della strada e la rimessa in quota dei tombini, un’operazione avvenuta nel corso della giornata di ieri.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 9 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA