Via l’eternit dai tetti di Mariano
Già rimossi 5mila metri quadri

In due anni il Comune ha quasi “ripulito” case popolari, impianti sportivi e magazzini. Investiti 550 mila euro. Ma la Regione dimentica i 400 mq di amianto sul tetto della ex Magistri

Niente più eternit sugli edifici comunali marianesi. Nell’arco di due anni, il municipio ha smaltito o sta per smaltire circa 5 mila mq di amianto esistente sulle coperture di case popolari, strutture sportive e magazzini investendo più di 550 mila euro.

Il paradosso, però, è che mentre l’ente locale ha rispettato le indicazioni fornite dal Pirellone di autodenunciare la presenza di eternit aderendo al piano regionale voluto proprio da Milano, chi si è dimenticato di fare i “compiti” sono stati proprio i tenici della Regione Lombardia. Lo scorso marzo, infatti, Carmen Colomo, capogruppo del Movimento 5 Stelle, aveva segnalato che i 400 mq di amianto presenti sul tetto dell’ex Magistri Cumacini di via Rutschi, di proprietà della Regione, non erano mai stati segnalati all’Asl, come invece prevedono le norme emanate dallo stesso Pirellone.

Tutti i dettagli su “La Provincia” di martedì 17 novembre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA