Mariano, viabilità alla stazione
Ecco cosa è cambiato

Mariano, dietrofront del Comune dopo le lamentele

Precedenza a chi percorre l’asse tra piazza Diaz e il centro

L’amministrazione comunale fa un passo indietro e accoglie le lamentele dei cittadini sulla viabilità attorno alla stazione TreNord di Mariano.

Cancellato il senso unico in via Cavour, il comandante della polizia locale Giulio Fiorentino ha firmato una nuova ordinanza che modificare le precedenze all’altezza dell’incrocio tra la bretella che corre verso piazza Martiri della Libertà e via XX Settembre. È stato dunque eliminato lo stop prima sistemato al termine della strettoia, ma non il nuovo senso unico: chi viaggia lungo l’asse principiale che collega la ferrovia al centro città ha la precedenza su chi proviene dalla direzione opposta e su chi sbuca a destra da via Cavour.

«In queste settimane abbiamo fatto diverse prove per stabilire quale fosse la soluzione migliore per rendere il traffico scorrevole nelle vie a ridosso della stazione - spiega il vicesindaco Fermo Borgonovo - Come i cittadini, anche noi abbiamo notato che lo stop alla fine della strettoia di via XX Settembre non godeva di molta visibilità. Da qui il cambio».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA