Vighizzolo, tragedia ad Hammamet
Bambina di 5 anni annegata in mare

La famiglia, originaria della Tunisia, abita in via Montello

Era in vacanza dai parenti. Forse tradita da un mulinello

Una bambina di cinque anni, morta annegata mentre si trovava nella Tunisia di cui è originaria la sua famiglia.

È questa la terribile notizia di cui sono venute a conoscenza alcune mamme di Vighizzolo di Cantù, scosse per la morte della piccola, ricordata dai vicini di casa come una bimba sempre sorridente.

La tragedia, secondo quanto è stato possibile ricostruire, è avvenuta sabato. Ma sono giornate ancora confuse, con i familiari straziati, difficili da rintracciare, in un altro Paese. E non è stato possibile, nella giornata di ieri, riuscire a mettere a fuoco tutti i particolari.

Soltanto nel tardo pomeriggio, infatti, è stato possibile apprendere che la bimba abitava in via Montello, a Vighizzolo. Non era altrimenti connotata in altro modo la richiesta di pregare per lei girata prima attraverso Facebook, in un gruppo non accessibile al pubblico, dove si radunano alcune mamme della provincia. «Care mamme vi chiedo una preghiera per una bimba che abita di fronte a casa mia che sabato è diventata un angioletto… a soli 5 anni… una tragedia bruttissima… abbiamo saputo oggi che mentre era in vacanza con i genitori nel suo paese di origine è annegata… ciao angioletto».

Dalle mamme filtrano altri dettagli. La bambina sarebbe stata tradita da un mulinello, che l’avrebbe intrappolata nelle acque in cui stava nuotando.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA