Pauroso incidente a Cantù, due i feriti

L’incidente sulla Provinciale 38 al confine con Alzate. Imponenti i soccorsi

Cantù

Sei persone coinvolte, due feritein maniera più grave, fortunatamente nessuno in pericolo di vita. E’ il bilancio dell’incidente stradale ieri sera alle 21.40 sulla provinciale 38 nel territorio di Cantù al confine con Alzate Brianza. Due le auto distrutte dal violento scontro: secondo una prima ricostruzione una Audi TT grigia si è scontrata con una Peugeot grigia. Quest’ultima è finita nel bosco, mentre l’Audi su è ribaltata dopo essere andata a sbattere contro il guard rail.

Imponente lo schieramento dei soccorsi: due ambulanze della Croce rossa di Cantù e di Montorfano, un’auto medica di Como, i vigili del fuoco di Como e i carabinieri di Cantù che hanno effettuato i rilievi.

Feriti più gravemente (ma non in pericolo di vita) una ragazza di 19 anni, che era a bordo della Peugeot finita nel bosco, e un ragazzo che era alla guida della Audi ribaltata dopo aver concluso la sua corsa contro il guardrail. I due sono stati trasportati in ospedale a Como e Cantù.

Nello scontro coinvolta anche un’Alfa con a bordo una intera famiglia: il padre, la madre e una bambina di un anno.

Dopo l’incidente, la Provinciale 38 è rimasta chiusa al traffico per più di un’ora per permettere ai vigili del fuoco di ripulire il fondo stradale e spostare le auto danneggiate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA