WhatsApp contro i ladri
Arosio e Cremnago in rete

Il paese e la frazione di Inverigo vogliono creare gruppi di vigilanza. Nei prossimi giorni ci saranno diverse serate di confronto tra i volontari

Sull’onda del boom dei gruppi di difesa del vicinato in essere nel comasco, anche Cremnago e Arosio stanno pensando ad organizzarsi per combattere la piaga dei furti negli appartamenti. La frazione di Inverigo non è completamente sprovvista di “sistema d’allarme” con il passaparola c attraverso la pagina Facebook “Sei di Cremnago se”.

Qualcosa di simile, anche se in forma più sporadica, è in atto anche ad Arosio, dove però sta crescendo la richiesta di adottare un sistema di avviso, come quello attraverso la costituzione di un gruppo su Whatsapp.

«Si potrebbe fare qualcosa di simile anche sul nostro territorio». Questo l’appello lanciato alcuni giorni fa da Stefano Terraneo, dalle pagine on line di “Sei di Arosio se..”, sotto la foto che riproduceva la tabella apparsa sul nostro giornale, sui gruppi di controllo del vicinato esistenti nella provincia di Como.

I primi volontari parteciperanno questa sera, giovedì 14 gennaio, alla riunione di Brianza Sicura, che è già attiva in diversi paesi del territorio comasco. Da lì poi potrebbe partire anche l’iniziativa su Whatsapp. A Cremnago la riunione è fissata per il 21 gennaio e si terrà nella sala comunale, posta sotto la Trattoria da Edda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA