Il Berlusconi double face lancerà Grillo

Manifestare contro il Governo Monti non serve. La stragrande maggioranza dei cittadini, non l'ha capito (o non ci fa caso), occorre manifestare contro i parlamentari.
Monti e tecnici possono inventarsi le tasse che vogliono, ma il tutto deve essere approvato dal Parlamento altrimenti le leggi - strozza poveracci - non potranno diventare tali.
Loro, prima con Berlusconi (Pdl-Lega), hanno votato tutto a scapito dell'economia e dei poveracci a stipendio fisso e pensionati: l'ultima manovrina agosto 2011. Poi coi tecnici altra batosta: sempre ai soliti. Per cui trovo inutile da parte dei partiti fingere di boicottare la legge di stabilità, tanto troveranno il mezzo per far passare tutto, bastonando sempre i cittadini, l'esercito del voto!

Roberto Mangoni

Il governo Monti ha fatto cose giuste. Ne ha fatte anche di sbagliate. Però ha salvato l'Italia dal fallimento, e questo va sempre e innanzitutto ricordato (con tante grazie).
Poi va detto che non ci sarebbe stato alcun governo Monti se altri e migliori governi l'avessero preceduto. E ancora: incapacità, sprechi, corruzione e vergogne di buona parte della classe politica (ancor oggi rappresentata massicciamente in Parlamento) ci han portati dove non avremmo voluto. E infine: che si gridi contro Monti nelle piazze, okay, ci sta benissimo. C'è chi più di altri paga il prezzo di riforme marchiate da parziale iniquità. Che gli si gridi contro (vedi Berlusconi) dopo avergli affidato per negligenza propria la guida dell'esecutivo è indecente. Soprattutto lo è dopo aver chiesto a Monti, non più di 5 giorni fa, di guidare alle prossime elezioni la coalizione moderata.

Max Lodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA