Venerdì si conoscerà
il calendario del Como

Il campionato inizierà domenica 4 settembre, il Como ha chiesto di giocare la prima partita in trasferta per completare la manutenzione del Sinigaglia

Venerdì alle ore 11, nel Salone de' Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, saranno resi noti i calendari di Prima e Seconda divisione. Sarà ricordato Artemio Franchi, primo presidente della Lega di serie C e successivamente della Figc e dell'Uefa, alla presenza del figlio Francesco, Giancarlo Abete, Mario Macalli e Francesco Ghirelli. Il campionato inizierà domenica 4 settembre, il Como ha chiesto di giocare la prima partita in trasferta per completare la manutenzione del Sinigaglia.

Marco Giambruno, nuovo portiere del Como è anche un po' motivatore aggiunto. Con i suoi ventisette anni è uno dei giocatori più esperti del nuovo Como. In serie C ha giocato nella Pro Patria (tre anni consecutivi), Portogruaro, Pisa, Tolentino e, agli esordi, nel Messina in B: Giambruno è arrivato a Como anche per la conoscenza con Antonio Tesoro, con cui ha lavorato a Busto Arsizio. In campo, oltre a parare, ama caricare la squadra. Particolare che non è sfuggito ai tifosi domenica contro il Prato: «Il portiere ha anche questo compito: spingere e incitare i compagni. Stiamo fermi in area per novanta minuti, possiamo sfogarci solo così».
C'è anche dell'altro? Magari un po' di rabbia dopo un anno in panchina a Busto? «Quest'anno per me sarà una rivincita. Ho la possibilità di rimettermi in gioco e ringrazio Tesoro per avermi dato questa possibilità. A Como si può lavorare bene per un obiettivo importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA