Como, due gol a Carate
Prima rete azzurra di Ganz

A secco la squadra “titolare”, le reti nella ripresa: il raddoppio è di Marchi

Il Como batte 2-0 la Folgore Caratese, formazione di serie D. Nella prima amichevole post ritiro, le reti sono arrivate solo nella ripresa, grazie a Ganz e Marchi, quando in campo non c’era la formazione che più si dovrebbe avvicinare a quella titolare, bensì quella imbottita di giovani.

Colella non stravolge niente, anzi. Riparte dalle sue certezze: il collaudato 3-5-2 e il blocco dei giocatori dello scorso anno, con le novità Lebran e Casoli. Il primo si posiziona in difesa, a sinistra, con Giosa e Ambrosini al suo fianco e Crispino in porta. Casoli invece agisce come esterno destro, in una linea a cinque con Scialpi, Ardito, Cristiani e Fautario. Davanti la coppia gol della scorsa stagione formata da Defendi e Le Noci.

Si gioca a buon ritmo, ma le occasioni sono poche., create soprattutto nel finale di tempo: una punizione di Scialpi deviata dal portiere e un diagonale di Defendi a sul fondo. Tante buone idee, pochi pericoli, nessun gol.

Le reti arrivano nella ripresa. Dentro tutti i nuovi, in porta c’è Falcone, davanti la coppia Ganz-Cortesi. Bello lo spunto di Ganz per il gol del vantaggio, al 13’: cross da sinistra di Cristofari, l’attaccante segna di testa in tuffo. Sei minuti dopo, è Marchi, ancora di testa su corner battuto da Comentale a destra, a battere il giovane portiere della Caratese.

COMO PRIMO TEMPO (3-5-2): Crispino; Ambrosini, Giosa, Lebran; Casoli, Scialpi , Ardito, Cristiani , Fautario ; Defendi , Le Noci .

COMO SECONDO TEMPO: Falcone, Ambrosini (22’ Panatti), Giosa (25’ Sala), Marchi; Rolando, Fietta, Comentale, Cristofari, Russu; Ganz, Cortesi (32’ Medhoun).

© RIPRODUZIONE RISERVATA