Como, la felicità di Gattuso
«La nostra miglior partita»

Dopo il successo con l’Alessandria, il tecnico non ha dubbi: «Siamo in crescita»

Elegante e sorridente. Ritrovare la vittoria al Sinigaglia è qualcosa di magico per uno innamorato del Como (e del “suo” stadio) come Jack Gattuso. Como-Alessandria, il risultato è sempre lo stesso. Vittoria. Che vale tanto: «Siamo in crescita, ma dico di più. Questa è stata la nostra partita migliore, perché abbiamo concesso un solo tiro in porta e zero angoli. Questo fa capire la prestazione importante a livello difensivo e di squadra».

E ancora: «Abbiamo avuto sempre il pallino noi, in palleggio davamo l’impressione di far male. Non dobbiamo far altro che continuare così. E non era una partita semplice: l’Alessandria, un po’ come noi, aveva finora sempre creato tanto e segnato. Sono soddisfatto, tutti meritano un elogio».

Su tutti, i marcatori. Come Bellemo, alla seconda rete consecutiva: «Non mi sorprendo, è un giocatore talmente generoso… Ripensiamo al gol di Brescia: ha fatto pressing a centrocampo, ha seguito l’azione e ha segnato. Sono contento anche per Parigini e per la determinazione che ho visto in Arrigoni. Bene anche Chajia: gli lascio libertà, se Longo gli ha messo un marcatore fisso significa che lo temeva. Il gol di La Gumina? Peccato, ma mi sono accorto subito della sua posizione irregolare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA