Como, parla Colella
«Vi spiego il mio 3-5-2»

Il tecnico vara il nuovo modulo per la squadra: «Lo adotto da 20 anni, ma adesso lo fa la Juventus e quindi è tornato di moda. Tutti a copiare Conte»

«Giocheremo con il 3-5-2: io lo utilizzavo già vent’anni fa, alla mia prima esperienza in serie D. Ora giocano in tanti così. È una questione di moda: la Juventus vince e tutti provano a imitare Conte». Giovanni Colella come il tecnico campione d’Italia? Beh, all’allenatore del Como mancano Pirlo, Marchisio, Vidal...

Però il concetto, l’idea di gioco è simile. È soprattutto il modulo che utilizzerà il Como nella prossima stagione, Colella ci sta lavorando fin dal ritiro a Masen.

Tre difensori, uno centrale (provati Ambrosini e Rondelli, ma anche Piana), e due laterali (Piana e Redolfi a destra, Marchi e Donnarumma a sinistra), cinque centrocampisti, con due esterni (Palomeque e Tapinetto a destra, a sinistra Fautario, Donnarumma e Tentardini) con la consegna di attaccare e difendere. Come centrali, Colella ha utilizzato Ardito e Scialpi, spalleggiati a destra da Verachi e Panatti e a sinistra da Cristiani e Fiandaca.

L’intervista completa sull’edizione del quotidiano La Provincia in edicola giovedì 15 agosto 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA