Ecco le mascherine del tifo
I colori del Como anti-Covid

Iniziativa benefica: l’idea della curva è di chiedere un’offerta minima di 5 euro per due associazioni cittadine, l’Admo e Como Pulita

La beneficenza continua. I tifosi del Como, dopo quanto fatto di buono in questo periodo di emergenza, non smettono di darsi da fare. E lo fanno con un gadget che in questo momento è utilissimo, le mascherine.

Un oggetto di cui avremo bisogno ancora a lungo, e visto che ci vorranno ancora diversi mesi prima di poter tornare allo stadio diventano un modo per poter comunque portare addosso i colori della squadra. Ci sono le mascherine prodotte dalla Curva Como, con il simbolo che ne è diventato il marchio, il pallone e lo stemma cittadino con la scritta Como 1907. Le mascherine sono prodotte in due colori, blu e nero, e saranno a disposizione dalla prossima settimana.

L’idea della curva è di chiedere un’offerta minima di 5 euro, il ricavato sarà donato in beneficenza a due associazioni cittadine, l’Admo, associazione donatori di midollo osseo, e Como Pulita. Gruppi che contano molto sul volontariato, e hanno quindi sempre bisogno di sostegno. Le informazioni su come reperire le mascherine saranno fornite nei prossimi giorni sulla pagina Facebook Curva Como 1907.

Ma non ci sono solo le mascherine della curva, c’è anche un’analoga iniziativa da parte del Como Club Fedelissimi Bellagio, attivissimo gruppo guidato da Pietro Sancassani. Loro hanno pensato a una mascherina che raffigura il lago e il paese di Bellagio. Anche in questo caso la vendita avrà una finalità benefica, in particolare destinata all’associazione volontari soccorso di Bellagio. Sono già in circolazione i primi prototipi, il resto arriverà nei prossimi giorni. Anche in questo caso sulla pagina Facebook del club verrano fornite tutte le modalità su come e dove trovare le mascherine.n n

© RIPRODUZIONE RISERVATA