Gallo: «Como, stiamo attenti
all’impatto della Cremonese»

Il tecnico pensa al derby di domani in trasferta: «È una squadra che costruisce tante palle gol ma che concede anche la possibilità di giocare»

Chissà se la Carrarese, dopo il pareggio di Como, riuscirà a fare punti anche oggi contro l’Alessandria. Nel momento in cui domani sera si scenderà in campo a Cremona lo si saprà già.

E potrebbe essere un particolare non secondario nell’equilibrio della partita, perché se la capolista cadesse ancora, la Cremonese potrebbe avere già l’opportunità di agganciare il primo posto.

Anche di questo naturalmente si ragiona a Orsenigo alla vigilia di questo derby infrasettimanale. Consapevoli tutti, a cominciare da mister Gallo, di quelle che saranno le indiscutibili difficoltà di questa gara, ma forti anche di un’altra certezza.

«Loro sono una squadra molto forte, non c’è bisogno di dirlo. Bisognerà stare attenti alla forza, all’impatto che la Cremonese può dare sin da subito . E cercare di ribattere nello stesso modo. Contro di loro all’andata abbiamo giocato forse il nostro primo tempo migliore, e sicuramente una delle partite più belle. Potrebbe essere ancora così. È una squadra che costruisce tante palle gol ma che concede anche la possibilità di giocare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA