La maglia azzurra di Meroni
regalata alla Libertas S.B.

Bellissimo gesto della sorella del campione durante le premiazioni del torneo “Gigi nel cuore”

Si è conclusa domenica, in un clima di grande festa, la nona edizione del torneo “Gigi nel Cuore” organizzato dalla Libertas S.B. a ricordo di Gigi Meroni, la “Farfalla granata” che ha mosso i suoi primi passi (calcistici) proprio sul campo dell’oratorio di S. Bartolomeo prima di spiccare il volo che l’ha portato poi fino alla Nazionale.

La manifestazione, riservata ai pulcini dai sette agli undici anni suddivisi in quattro categorie, ha visto impegnati oltre 400 bambini che componevano le 40 squadre partecipanti. Prima delle premiazioni Maria, la sorella di Gigi, ha voluto donare alla società Libertas S.B. che tutti gli anni si impegna appunto nell’organizzazione del torneo, una maglia della Nazionale Italiana indossata da Gigi.

Per tutto il torneo si è respirato un bellissimo clima di gioia e di puro divertimento come deve essere lo sport per i bambini di questa età. Solo per la cronaca nella categoria Piccoli Amici 2008/2009 ha prevalso la formazione del Castello Vighizzolo davanti alla Casnatese. Al terzo e quarto posto l’Alebbio e la Libertas S.B. Nella categoria Pulcini 2007 ha vinto la Casnatese davanti al Castello Vighizzolo all’Eupilo e all’ASO Alzate. Nei Pulcini 2006 si è affermata la squadra dell’ASO Alzate, al secondo posto i padroni di casa della Libertas S.B., al terzo e quarto il Castello Vighizzolo e l’Arcellasco.

Infine nei Pulcini 2005 si sono affermati i ragazzi del Castello Vighizzolo dopo una combattutissima finale conclusasi ai rigori con il Maslianico. Al terzo posto la Libertas S.B. ed la quarto l’ASO Alzate. La coppa Fair play, messa in palio dal Panathlon Club di Como, è stata vinta dai Pulcini 2007 dell’Eupilio. La manifestazione si è poi conclusa e tutti si sono dati appuntamento all’anno prossimo per la decima edizione del torneo “Gigi nel Cuore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA