Stagione del Como, i numeri
Bovolon il più presente: dice 33

Le statistiche dell’esaltante stagione azzurra. Il cannoniere è Gentile

Sono trentatre in tutto i giocatori utilizzati dal Como in campionato. Il maggior numero di presenze, 33 tra gare da titolare e da subentrato, è di Edoardo Bovolon. Sopra le trenta presenze con lui solo Manuel Cicconi (32) ed Enrico Celeghin (30).

Una sola presenza, o spezzone di gara, per il centrocampista Alessandro Balconi e il difensore Davide Viola, e il giovane portiere Sergej Piccirillo. Hanno giocato poco anche Meduri (2), Jairo, Montagnoli e Simone Buono (3), Di Maio e Piu (4), Amadio (5), Davide Buono (7) e Tommaso Bonanno (8).

Sessantotto gol, sedici marcatori. Tutti i reparti, difesa compresa, hanno dato un contributo sostanzioso e decisivo in termini di reti. Tre giocatori in doppia cifra: Gentile capocannoniere a 15, sul podio anche Gabrielloni e Dell’Agnello, rispettivamente con 12 e 10 gol.

Quarto posto a quota 7 per Cicconi e Borghese, poi Celeghin con 4 reti, due gol per Sbardella, Celeghin e Camarlinghi, una rete a testa per Anelli, Bovolon, De Nuzzo, Di Maio, Gobbi, Toninelli e Valsecchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA