Addio a Cecilia Frangi
«Quella donna speciale
che sorrideva sempre»

Tavernerio: figlia dell’ex sindaco Guido, aveva 55 anni Ha combattuto contro la malattia senza mai lamentarsi

Si è spenta, dopo una lunga malattia, Cecilia Frangi, 55 anni, ex consigliere comunale e figlia dell’amato e compianto sindaco, Guido Frangi. Per tutti era il sorriso del paese, una donna speciale, sempre pronta a dare una mano, mai alla ricerca dei riflettori: ha combattuto la battaglia contro la malattia con forza e tenacia, fino alla fine, come ricordano amici e familiari, e sui social raccontava il decorso della malattia e delle cure anche con battute e un pizzico di ironia, che servivano a dare forza agli altri.

Cecilia, per gli amici Mariolina o Mario (il secondo nome di battesimo era Maria), ha lasciato un ricordo indelebile in paese: ieri tutti, senza distinzione di colori o di idee, alla notizia del suo decesso non hanno trattenuto la commozione.

A inizio settimana era rapidamente peggiorata e lunedì era stata ricoverata al Valduce, dove si è spenta. Ieri mattina la notizia ha rapidamente fatto il giro del paese. Gestiva insieme al marito Matteo Nava l’Officina del Verde, fiorista del centro paese, dove la coppia faceva della professione un vero e proprio amore per il verde e per l’arte floreale. Nonostante i problemi , la coppia nello scorso dicembre aveva realizzato all’esterno del negozio di via Provinciale un orso ricavato nel verde, dove i passanti e i concittadini si potevano fermare per un selfie. Oggi alle 15, il funerale nella chiesa parrocchiale dell’Eucarestia. (S. Rot.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA