Ladro arrestato dopo un inseguimento
La Polizia avvisata da una vicina

Il tentato furto ad Albate, il lungo inseguimento si è concluso a Fino Mornasco

Un uomo sospettato di aver tentato di compiere un furto in un’abitazione di Albate è stato fermato ieri dalla polizia dopo un inseguimento. L’intervento della pattuglia era stato richiesto da un vicina della casa presa di mira. La donna aveva notato tre persone che, dopo essersi arrampicate sulla grondaia dello stabile di fronte, avevano raggiunto il balcone di uno degli appartamenti al secondo piano. La donna ha cercato di spaventarli, riuscendo a farli fuggire, mentre la signora chiamava la Questura fornendo anche il modello e il numero di targa dell’auto su cui i tre si erano dati alla fuga.

Dopo un lungo inseguimento i presunti ladri, arrivati a Fino Mornasco, hanno urtato un’altra vettura e hanno abbandonato la loro auto, scappando a piedi, inseguiti dagli agenti che sono riusciti a bloccarne uno: si tratta di cileno di 23 anni con precedenti per furto in abitazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato arrestato.

L’autovettura veniva sottoposta ai rilievi da parte della Polizia Scientifica che rinveniva a bordo della stessa, uno zainetto contenente un coltello e vari oggetti atti allo scasso, vari monili di color oro/acciaio, banconote in contanti, un telefono cellulare e nel bagagliaio alcuni fanali di auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA