Alessandra, modella ballerina
nel nuovo video di J Ax

Tavernerio Alessandra Russo, 22 anni, fa la modella Racconta il backstage: «È gentile e molto simpatico Credo che ora arriveranno altri lavori nello spettacolo»

Nel video della nuova canzone di J Ax. TUeD’IO c’è anche lei, Alessandra Russo, 22 anni, di Tavernerio, studentessa in scienze comunicazione all’Insubria di Como.

Capelli lunghi, fisico da modella e un bel sorriso, non passerà certo inosservata oltre al fatto che, con il mini abito a paillettes gialle che indossa per esigenze di scena sarebbe praticamente impossibile.

Grande impegno

A raccontare come sia finita nel video, nella canzone in cui j Ax canta con Danti e Nina Zilli, è proprio lei.

«Servivano ballerine - racconta la ragazza - io ho fatto i casting e mi hanno presa. Abbiamo lavorato un giorno intero. Io sono partita da casa alle 5 del mattino per essere a Milano in tempo e il set è durato fino a sera tardi, ma è stato bello perchè ho imparato un sacco di cose, come funziona, come si svolgono le varie fasi. E poi ho visto J Ax dal vivo, travestito da suora! Penso fosse un’idea dell’altro cantante, Danti, perchè poi gli ha detto, ridendo: “E poi dici che non ti voglio bene”». Non è la prima volta che Alessandra lavora in un video musicale.

«Avevo lavorato per un cantante sudamericano - ricorda -, ma questo di sicuro è un’occasione più grossa».

Alessandra lavora nel mondo dello spettacolo da quando è piccola e ha le idee chiare.

«A 13 anni volevo fare la modella - racconta - i miei genitori non erano tanto d’accordo e allora mi sono organizzata sola, ho trovato un’agenzia e ho iniziato i primi lavori, come la campagna per Giochi preziosi. Poi ho avuto anche dei manager e, lavoro chiama lavoro, sono andata avanti con servizi fotografici e partecipazioni televisive».

Alessandra ha fatto da modella nei programmi Rai, a Detto Fatto con Caterina Balivo.

«Servivo per un tutorial - spiega - Anche quella è stata una grande esperienza, poi la Balivo è brava e molto gentile». Nel curriculm di Alessandra c’è il video con un famoso you tuber Yo Tobi in cui fa la parte di Lara Croft come Angelina Jolie, la radiocronaca di una partita di Serie A per Tele Milano e la vittoria alla finale regionale di Miss Blumare.

I concorsi di bellezza

«Studio comunicazione perchè mi piacerebbe fare la giornalista televisiva - racconta - ma intanto partecipo ai casting perchè questo mondo mi piace molto. Partecipo anche ai concorsi di bellezza. Adesso, per esempio, sono in finale a un concorso e andrò in crociera su Msc magnifica, dal 10 al 17, tra la Grecia e il Mediterraneo con personalità del mondo dello spettacolo e l’ex miss italia Denny Mendez».

Alessandra è fidanzata con Lorenzo Clerici e lui non è geloso.«Anzi - dice lei - è un fotografo quindi spesso mi dà i consigli giusti per le luci e le pose e mi aiuta».

Anche i genitori hanno cambiato idea e ora la supportano.

«Comunque questa è la mia grande passione e sono determinata ad andare avanti. Sono sicura che ora, dopo il video girato con J Ax, arriveranno anche altre belle occasioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA