Alexandra, la più bella del web
La “gara” delle rose piace pure così

Cernobbio: il fiore di Chiara Briccola è stato il più apprezzato in rete

Non è stato possibile sentirne il profumo ma senza dubbio c’è stata l’occasione di vederne la bellezza. Nei giorni scorsi, infatti, è stato decretato il vincitore del Concorso della Rosa promosso dal Giardino della Valle di Cernobbio che quest’anno però, a causa del Covid-19, è stato in edizione digitale.

La modalità virtuale non ha comunque tolto interesse alla manifestazione da parte degli amanti di questi bellissimi fiori con ben 60 rose in concorso. Ad aggiudicarsi il podio la Princess Alexandra del Kent di Chiara Briccola. «Questa è una delle rose che preferisco – ha spiegato nel suo post su instagram la vincitrice – è grande, bella, profumata e fiorisce in modo generoso nonostante sia in vaso».

«A causa dell’emergenza Covid19 tutti gli eventi sul territorio sono stati sospesi a data da destinarsi – spiegano a questo proposito dall’associazione Giardino della Valle - Ma le rose non aspettano. La natura e le stagioni vanno avanti, così, insieme a Giulia Frati, nipote di Pupa, abbiamo pensato di organizzare il concorso in modo assolutamente diverso quest’anno, non in giardino ma con un’edizione speciale, che è andata in scena su Instagram». Lo scorso 10 maggio così i partecipanti hanno postato le foto delle rose sul proprio canale Instagram seguendo alcune regole, come quella di scrivere il nome della rosa e il perché avrebbe dovuto vincere, poi aggiungere l’hashtag #rose2020gdv e il tag @ilgiardinodellavalle sulla foto. Sessanta le varietà di rose presentate dagli appassionati che hanno condiviso i propri scatti. L’evento online è stato promosso in collaborazione con la Società Ortofloricola Comense. (Francesca Guido)

© RIPRODUZIONE RISERVATA