Alfonso (e gli amici)  sempre nel cuore  Un’aiuola li ricorderà
I partecipanti al memorial andato in scena nel fine settimana e dedicato alla memoria di Alfonso. Con uno striscione a lui dedicato

Alfonso (e gli amici)

sempre nel cuore

Un’aiuola li ricorderà

Fino Mornasco: un torneo di calcio per ricordare

il giovane morto con i coetanei nell’incidente del 2018

«Abbi cura di splendere». Una giornata per avvicinarsi ad Alfonso con il pensiero e ricordarlo con il sorriso, lo stesso che aveva sempre stampato sul viso quando era con l’amata famiglia, gli amici e quando vedeva giocare la sua squadra del cuore, il Napoli.

Si è tenuto domenica a Lazzate, in un clima di amicizia, il secondo memorial dedicato ad Alfonso Tolone, giovane di Fino Mornasco scomparso a 19 anni in un terribile incidente stradale nel settembre 2018, insieme agli amici Michele Duchino e Alexander Solovyev, entrambi di Guanzate. L’occasione è stata quella del suo compleanno, che cade il 22 febbraio: sono state sette le squadre a partecipare al torneo sostenuto anche da tanti sponsor e il ricavato servirà a realizzare in ricordo dei tre amici scomparsi quella tragica notte un’aiuola a Guanzate, con la collaborazione della Ratti S.P.A, proprio in prossimità di dove si era verificato lo schianto mortale.

L’articolo completo su La Provincia di martedì 25 febbraio


© RIPRODUZIONE RISERVATA