Altri furti a Tavernerio
Rubati vestiti e frutta

Nuovi blitz nelle abitazioni di via Marconi. Nell’ultima intrusione presi gli abiti da uno stendino. Intanto i cittadini esasperati hanno creato un comitato

«Non riusciamo più nemmeno a dormire di notte: siamo quotidianamente bersagliati dai ladri»: Questo il grido unanime di oltre 60 cittadini che risiedono tra Solzago e Ponzate: l’area, soprattutto quella di via Marconi è nel mirino dei ladri. L’ultimo episodio è avvenuto nella serata di venerdì, in via Plinio. Nel mirino è finita per la seconda volta in due mesi l’abitazione di una famiglia.

I malviventi ormai non guardano in faccia a niente e a nessuno e razziano letteralmente qualsiasi cosa trovano. I ladri, che probabilmente hanno agito in gruppo, hanno divelto e rotto la lampada e il sensore del cancello di ingresso alla villa e, una volta dentro, hanno rapidamente intontito i due cani della famiglia, che non hanno abbaiato.

I malviventi, probabilmente accortisi della presenza dei padroni di casa, non sono entrati nell’abitazione, ma rompendo dei cancelletti sul retro hanno girato intorno all’abitazione andando a fare razzia di tutti ciò che era steso sullo stendino della famiglia.

Intanto i cittadini giovedì sera si sono ritrovati e hanno deciso di costituire un gruppo di vicinato, utilizzando Whatsapp: così qualsiasi movimento sospetto viene segnalato tra i vicini e, in caso di necessità, vengono chiamate subito le forze dell’ordine.

«In alcune abitazioni nei giorni scorsi hanno rubato anche mele e banane – racconta una residenye – Un mio vicino l’altra notte ha trovato, poco dopo le 3, dei ladri che stavano tentando di entrare nella casa del suo vicino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA