Andrate è a misura di bimbi  Tra sosta dei bus e passerella
La passerella pedonale (Foto by Butti-Pozzoni)

Andrate è a misura di bimbi

Tra sosta dei bus e passerella

Il Comune di Fino interviene dopo le proteste dei residenti: manutenzione per 5 anni del cavalcavia e sosta protetta in via Puglia

Cinque anni di manutenzione al ponticello di legno e una fermata in sicurezza per lo scuolabus nel nuovo parcheggio. Dopo numerose segnalazioni risentite dei cittadini andratesi, l’amministrazione comunale vuole impegnarsi nel tentativo di dimostrare l’impegno per la piccola frazione al confine con Cucciago.

«Abbiamo affidato la manutenzione della passerella pedonale di Andrate per i prossimi cinque anni – spiega l’assessore ai lavori pubblici Roberto Fornasiero – è una struttura in legno usata soprattutto dagli alunni per raggiungere le vicine scuole primarie e scavalcare la provinciale. Da tempo è poco curata, verrà riverniciata, rifaremo l’illuminazione con un efficientamento energetico a led, poi sistemeremo i parapetti».

La nuova fermata dello scuolabus

La nuova fermata dello scuolabus
(Foto by Butti-Pozzoni)

La giunta è al lavoro anche su altri fronti per garantire servizi e migliorie per gli andratesi. «Per esempio per il parcheggio dello scuolabus – dice ancora Fornasiero –: da tempo sono state realizzate delle villette sul lato di via Puglia, con una grande area di sosta anche a fruizione pubblica. Non è mai stato effettuato il collaudo però, e per falro procederemo in settimana».


© RIPRODUZIONE RISERVATA