Anziana in ospedale, arrivano i ladri
Saccheggiata villetta a Fino

I malviventi hanno messo a soqquadro un’abitazione in via Leoncavallo. Il blitz è stato scoperto dai vicini di casa che hanno visto oggetti sparpagliati nel giardino

Mentre un’anziana è ricoverata all’ospedale i ladri le svuotano casa. Un brutto furto è stato messo a segno da una banda di malviventi in una villetta a due piani di via Ruggero Leoncavallo. Si tratta di una strada residenziale a fondo cieco, in pieno centro paese, “zona musicisti” direbbero gli abitanti di Fino Mornasco, tra via Donizetti e via Rossini.

Giovedì sera intorno alle 18 sono intervenuti sul posto i carabinieri, su segnalazione del vicinato, per forzare l’ingresso dell’abitazione. Dentro hanno trovato un putiferio, tutto è stato messo a soqquadro.

Con metodo quasi scientifico infatti i ladri hanno ribaltato cassetto dopo cassetto, intenti come erano alla ricerca come spesso accade di preziosi, contanti, ovvero tutto ciò che è immediatamente utilizzabile o facilmente rivendibile.

Con buona probabilità, riferisce il vicinato, nella notte di mercoledì la banda si è intrufolata da una finestra e con tutta calma e comodità ha ispezionato minuziosamente la villetta da cima a fondo. Il giorno seguente, insospettiti da qualche rumore sentito a tarda notte e dal disordine che si intravedeva nel giardino del villino, gli abitanti del quartiere hanno allertato le forze dell’ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA