Ballo dei debuttanti a Casnate
Il rosso contro la violenza

Sfilano gli abiti ideati dall’Accademia Galli. A bordo scalinata i simboli contro il femminicidio. Il messaggio: «Ragazzi dovete rispettarvi a vicenda»

Ha rischiato fino all’ultimo momento di essere sospeso causa maltempo, e invece anche quest’anno, nella sua edizione numero 26, il Ballo dei Debuttanti è andato in scena sabato sera tra emozione, allegria e impegno sociale.

Per il debutto 2016 gli organizzatori della società sportiva Casnate Sport 2000 hanno voluto dare un taglio molto attuale all’evento più glamour: tutta la manifestazione è stata pensata in sostegno alle vittime di femminicidio, allestendo la scenografia con molti simbolici abiti rossi a decorare i lati della scalinata di villa Casnati Pedroni, dalla quale sono scese le 24 coppie di diciottenni.

Questa scelta è stata condivisa anche con i ragazzi protagonisti della serata, che hanno appoggiato con convinzione la linea degli organizzatori.

Anche la discesa dalla storica scalinata in tacchi alti, il momento più temuto dalle ragazze, è stata brillantemente superata da tutte le diciottenni al debutto che, con grazia e disinvoltura, sono passate dal più classico abito bianco, perfetto per valzer lento e valzer viennese, ai più audaci abitini rosso fuoco per affrontare i ritmi sudamericani.

Nero, con una punta di rosso e uno spacco da vertigine, invece, il tubino per il tango più sensuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA