Basta abusivi nei parcheggi per disabili
«Già 50 multe in due mesi di controlli»

San Fermo della Battaglia, anche il sindaco Mascetti “armato” di blocchetto: «Le regole vanno rispettate»

Una battaglia di civiltà, senso civico e rispetto. La Polizia locale non transige, se c’è chi occupa uno stallo riservato ai portatori di handicap senza averne diritto, la multa scatta senza indugi. In 2 mesi, dal 7 gennaio ad inizio marzo, si sono elevate 50 multe per chi piazza l’auto su uno spazio sul quale non ha diritto. La sanzione è di 85 euro e a chi è in contravvenzione vengono tolti 2 punti dalla patente, inoltre c’è anche la rimozione del veicolo.

La zona in cui i vigili hanno fatto più contravvenzione sugli stalli per i portatori di handicap occupati da chi ha gambe e corpo sano è quella del posteggio dell’ospedale e della piazza del Municipio. Oltre ai vigili, lo stesso primo cittadino, Pierluigi Mascetti, in qualità di capo della Polizia locale, macina blocchetti di multe come se fossero biscotti a colazione. Un esempio: nella serata di sabato 11 marzo, verso le 18, il sindaco ha fatto 5 multe, tutte per auto posteggiate negli stalli riservati ai portatori di handicap, tra la piazza del Municipio e dintorni.

«Nell’elevare le contravvenzioni mi preoccupo soprattutto del disagio che quel comportamento scorretto dà a persone con difficoltà, in carrozzina, o di mamme coi passeggini – dice Mascetti - fin quando questa amministrazione governerà San Fermo le regole infrante saranno sanzionate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA