Basta allagamenti a Villa Guardia Iniziati i lavori per gli scarichi
Anche il piazzale e il viale del cimitero di Maccio verranno risistemati (Foto by Paola Mascolo)

Basta allagamenti a Villa Guardia
Iniziati i lavori per gli scarichi

Risolveranno i problemi in via Rimembranza. Si estenderanno dalla roggia fino al cimitero di Maccio, dove verrà anche risistemato il piazzale sterrato

Quando la pioggia si faceva piuttosto battente, in via Rimembranza, poco dopo il cimitero di Maccio, la casa dell’idraulico si allagava, ma lui, Carmelo Crisafulli, su quei tubi non poteva lavorare, perché si trattava del sistema fognario.

Dopo anni, l’acqua alta in via Rimembranza diventerà solo un ricordo, anche se poco romantico. In questi giorni, infatti, sono iniziati i lavori che eviteranno l’allagamento della casa dell’idraulico e non solo, che metteranno in sicurezza idraulica tutta la parte della via dopo il cimitero di Maccio.

Dalla roggia l’intervento passerà poi vicino al cimitero e poi su via Rimembranza, la strada provinciale che porta a Montano e a Gironico dovrà essere chiusa per l’intervento sulla fogna e scolmatori.

«Si tratta di una questione annosa – ricorda il sindaco Valerio Perroni - risale ad agosto 2007, tutto a causa dell’insufficiente capienza della fognatura mista che con questi lavori finalmente la società Como Acqua risolverà».


© RIPRODUZIONE RISERVATA