Blevio, 24 ore senz’acqua
Guasto riparato nella notte

Rotta la pompa dell’acquedotto, anche quella di riserva è finita ko

Un’emergenza nell’emergenza quella che ha vissuto Blevio, per quasi ventiquattr’ore senz’acqua a causa di un guasto piuttosto complesso avvenuto all’interno del locale che ospita le pompe dell’acquedotto.

L’allarme è scattato domenica notte. Ecco il racconto in presa diretta del sindaco Alberto Trabucchi: «La pompa dell’acquedotto si è rotta. Ed anche quella di riserva, una volta montata, è andata “ko”. Verificheremo perché ciò sia potuto accadere. Mi preme rimarcare la straordinaria macchina operativa che si è messa in moto per porre rimedio a questa situazione di piena emergenza, avvenuta all’interno di un’altra emergenza, quella sanitaria».

La nuova pompa è stata individuata a Brescia e per portarla a Blevio si è mossa la Protezione civile Colline Comasche, che per il supporto operativo in paese ha chiesto l’intervento anche dei colleghi di Rovello Porro. La società Como Acqua, senza alcun indugio, ha mandato due tecnici a sovrintendere alle operazioni. E così è iniziata la corsa contro il tempo per ridare acqua al paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA