Brunate, doppio colpo notturno dei ladri  «Entrati dalla finestra con una scala»
È stata presentata la denuncia ai carabinieri della stazione di Brunate (Foto by Archivio)

Brunate, doppio colpo notturno dei ladri

«Entrati dalla finestra con una scala»

L’episodio nella zona tra la chiesa e San Maurizio: «Rubati computer e gioielli»

Oltre 5mila euro di valore tra computer, orologi e oro, senza contare i danni alla finestra per introdursi in casa.

Questo il ricco bottino del furto messo a segno nella notte tra venerdì e sabato in un’abitazione di Brunate, tra la chiesa e San Maurizio.

Per la verità, si è trattato di un doppio colpo nelle stesse ore, anche se del secondo si hanno meno notizie, due episodi che comunque fanno paura alla popolazione.

A raccontare quanto accaduto è la proprietaria di casa, che quella notte era fuori città, costretta ieri a rientrare in tutta fretta dopo la brutta notizia.

«Molti pensano che Brunate sia un’oasi felice, ma non è affatto così – racconta ancora scossa la donna– sono entrati sia da me che da una mia vicina di casa ed entrambe eravamo fuori a dormire, ci hanno curato, è gente organizzata. Ho scritto l’accaduto sul gruppo whatsapp che abbiamo in paese e ho letto che è già capitato anche ad altri: stanno tenendo d’occhio la zona, è bene che si sappia così che tutti facciano attenzione. Sono passati dal retro della casa, arrivando dal centro paese: avevano una scala, oppure hanno usato la nostra e sono saliti per ben cinque metri, scassinando la finestra ed introducendosi da lì».


© RIPRODUZIONE RISERVATA