Bulgheroni chiarisce il mistero
«Casnate non è senza governo»

Il sindaco non ufficializza ancora il ritiro delle sue dimissioni però in un botta e risposta su Facebook lascia pochi dubbi: indosserà ancora la fascia tricolore

È passato un altro giorno dalla scadenza per il ritiro delle dimissioni del sindaco Fabio Bulgheroni, eppure Casnate con Bernate non sa ancora ufficialmente quali saranno le sue sorti.

Anche se il primo cittadino ha scritto un post su Facebook che lascia intendere come abbia ritirato le dimissioni presentate a sorpresa lo scorso 26 luglio.

Nonostante il sindaco continui a trincerarsi dietro il no comment e inviti ad attendere domani - quando il Comune verificherà alla riapertura degli uffici se ha inviato la mail certificata - nel suo piccolo botta e risposta avuto sui social con Alberto Magistro, capogruppo di minoranza, Bulgheroni scrive come se indossasse ancora la fascia tricolore.

«In queste ore “grande è la confusione sotto il cielo” e soprattutto nell’amministrazione comunale casnabernatese – scriveva Magistro sulla propria pagina Facebook - ricevo diverse chiamate e messaggi dai concittadini riguardo alle dimissioni del sindaco».

«Alle 9 di venerdì 16 agosto è scaduto il termine di ritiro delle dimissioni, gli uffici comunali sono chiusi pertanto i cittadini non sapranno fino a lunedì il seguito di questa telenovela».

La risposta di Bulgheroni non si è fatta attendere: «Leggo di presunta confusione e o allarmi lanciati dal solito eroe da tastiera – ha scritto il sindaco - state sereni e calmi la situazione è perfettamente sotto controllo. Chi deve sapere sa, assicuro che il paese non è mai stato e non è tutt’ora senza governo».

Nonostante i tentativi di contatto diretto però, la maggioranza guidata dal capogruppo Fabio Roiter non è ancora a conoscenza ufficialmente di cosa abbia deciso il primo cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA