Campione in rosso
Perde anche l’asilo
GUARDA IL VIDEO

Il caso Ieri la protesta dei genitori davanti alla materna. E i dipendenti del Casinò hanno manifestato in prefettura a Como

Al grido di “L’asilo per strada” e con l’hashtag #Salviamo Campione ieri mattina un centinaio di persone, in gran parte mamme e papà con i loro bambini, hanno organizzato una manifestazione davanti alle porte del municipio.

Serpeggia il timore, ormai più che concreto, che la materna Garibaldi non possa riprendere le sue attività a settembre, visto che i nove dipendenti sono stati tutti licenziati come diretta conseguenza della crisi prima e del fallimento poi del Casinò che ha fatto franare l’intera amministrazione comunale.

Campione d’Italia ha già manifestato a Milano sotto al Pirellone, ieri mattina anche in Prefettura a Como. «Il fallimento del Casinò non riguarda un’azienda, ma un’intera comunità». Ieri mattina più di un centinaio di persone, quasi tutti i lavoratori della casa da gioco campionese, hanno svolto un presidio davanti alla Prefettura, a Como. Le principali sigle sindacali hanno potuto anche incontrare il Prefetto Ignazio Coccia. «Il fallimento del Casinò non riguarda un’azienda, ma un’intera comunità», hanno detto.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/casino-di-campione-protesta-a-como_1037856_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA