«Campo Solare, la scuola resta chiusa»
A Cernobbio alunni trasferiti in centro

Il punto della situazione in paese dopo l’alluvione che ha creato notevoli disagi - Il sindaco: «Spostamento dovuto a ragioni di sicurezza, a Rovenna invece è tutto pronto»

«Campo Solare, la scuola resta chiusa» A Cernobbio alunni trasferiti in centro
Come si presentava la scuola Campo Solare dopo l’alluvione di fine luglio

La scuola di Campo Solare resta chiusa. La conferma dal sindaco Matteo Monti che per ragioni di sicurezza ha deciso di trasferire tutti i piccoli alunni dell’istituto a Cernobbio Capoluogo. Previsti dei parcheggi dedicati per agevolare mamme e papà. Si cercano volontari per il Pedibus.

«Mentre a Rovenna tutto è pronto – spiega Monti - sono terminati i lavori in Via Libertà e sono stati ripristinati i posti auto liberi in attesa di definire una regolamentazione a favore di residenti e utenti, il plesso di Campo Solare rimarrà chiuso. Memore della situazione di estrema pericolosità creatasi in poche ore a causa delle piogge torrenziali dello scorso 27 luglio ho dovuto prendere la difficile e contestabile decisione di trasferire tutte le classi della Scuola Primaria all’interno dell’edificio appena rinnovato di Cernobbio capoluogo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}