Caos traffico sul lago: 15 km di coda da Moltrasio a Colonno. Centro città bloccato e lunghe file di macchine anche verso la Svizzera

Sondaggio Congestionate le vie centrali della città, ma anche l’A9, soprattutto in direzione Svizzera. Anche voi oggi vi siete messi in macchina e siete rimasti bloccati nel traffico? Fatecelo sapere nel sondaggio in questo articolo

Sarà un lunedì dell’Angelo in coda per molti turisti e cittadini che hanno deciso di salire in macchina per raggiungere il centro città. Oggi, 10 aprile, al traffico di Pasquetta si aggiunge infatti la presenza in città dei tifosi del Como e del Genoa. La partita inizia alle 15, ma già dalle prime ore del pomeriggio le strade hanno iniziato a riempirsi di auto in coda.

Il girone è bloccato in diversi punti, non solo per consentire l’arrivo dei tifosi ospiti trasferiti allo stadio Sinigaglia intorno alle 14.20, ma anche per la presenza di numerosi turisti per le strade. Bloccati anche il lungolago e la Lariana, da Sant’Agostino salendo verso Blevio. Sono 15 invece i chilometri di coda formatisi intorno alle 18 lungo il Lario, partendo da Moltrasio e arrivando fino ad Argegno.

Non mancano poi i rallentamenti sull’autostrada: si segnalano lunghe code sull’A9, da Grandate fino a Casate e poi fino alla frontiera. Secondo quanto riportato dal sito di Autostrade per l’Italia, i rallentamenti alla dogana di Chiasso sono stati significativi e la coda per raggiungerla si è allungata fino al centro città e a Monte Olimpino. A questi rallentamenti si aggiungono quelli causati dai lavori alla galleria di San Fermo Nord, sempre sull’A9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA