Casnate, mette in fuga i ladri da casa
«Ho sentito rumori sospetti all’ingresso»

Altro tentativo di intrusione in un appartamento con i il proprietario all’interno. «Forse pensavano che non ci fosse nessuno, ero in mansarda e sono sceso mentre scappavano»

Sente un rumore dalla mansarda e scende a controllare, mettendo in fuga i ladri che avevano già rotto il vetro della finestra per entrare.

Ennesimo tentativo di furto nella cintura comasca, a Casnate con Bernate, ai danni di un’abitazione in via Rosales 2: a evitare il peggio è stato il proprietario di casa, che solo più tardi si è reso conto di quanto accaduto, con il rischio di trovarseli faccia a faccia.

E’ probabile che i topi d’appartamento credessero che non ci fosse nessuno: da considerare che si tratta di un complesso di quattro unità e non hanno colpito al piano terra, ma al primo arrampicandosi attraverso una grata, poi sul balcone.

«E’ un bel problema, in vent’anni che sono qui è la prima volta, ma ad altri era già successo – racconta Morlotti - prima avevo un cane in casa di media taglia, forse scoraggiava. La cosa strana è l’orario, tra le 18.30 e le 19, il rischio di farsi vedere per loro era alto. Di solito lascio sempre la luce accesa anche sotto, venerdì no perché quando sono tornato era ancora chiaro. Mi trovavo in mansarda e stavo per andare a fare la doccia, quando ho sentito un rumore strano. Ho pensato fosse la mia compagna che era tornata, l’ho quindi chiamata».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 20 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA