Casnate, teloni del tennis squarciati
I vandali non si trovano, paga il Comune

Danneggiate anche le recinzioni e il bar per un totale di 62mila euro

I vandali la fanno franca, i danni al centro sportivo li paga il Comune.

Questa estate dei giovani hanno squarciati i teloni dei campi da tennis del Renato Rossi di Casnate con Bernate, hanno rovinato il bar e le reti, i danni stimati inizialmente dal municipio ammontavano a ben 62mila euro.

Prima di far partire sei mesi di cantieri da 1,3 milioni di euro per riqualificare e riaprire il centro sportivo la scorsa settimana l’amministrazione ha deciso di pagare di tasca propria i cocci rotti dai vandali.

«A seguito di atti vandalici riscontrati presso il centro sportivo comunale Renato Rossi di via Roma– si legge agli atti del Comune – nell’anno 2018 è prevista una spesa, per un’ammontare di euro 39.500 più iva per far fronte alla sostituzione dei due teloni dei campi da tennis che risultano tagliati in più punti e che non è possibile riparare».

Da gennaio il Comune dopo un lungo iter burocratico e decisionale conta di dare mandato a tre aziende per sistemare la pista d’atletica, sostituire il manto erboso del campo da calcio, al Renato rossi, 35mila metri quadrati dedicati allo sport e chiusi da ormai due anni, arriveranno nuovi terreni da gioco per accogliere un maggior numero di discipline, spogliatoi, tribune e servizi verranno sistemati.

«Purtroppo i teloni squarciati sono una spesa in più, in aggiunta alla riqualificazione, spiega Flavio Iannella, il consigliere di maggioranza che ha sempre seguito questo tema

© RIPRODUZIONE RISERVATA