Cavallasca, il farmacista evita la truffa
«Ecco come ha cercato di derubarmi»
GUARDA IL VIDEO

Il racconto di Belluso: «Ha pagato con 50 euro, poi ha provato a far sparire il resto». Ma c’erano le telecamere: «Gli ho spiegato che c’era il filmato, allora ha cambiato idea»

Tentativo di truffa ai danni del farmacista Vittorio Belluso. Ma il titolare della farmacia San Michele a Cavallasca questa volta non si è fatto cogliere di sorpresa e ha smascherato il truffatore aiutandosi con le telecamere che riprendono tutto quanto accade in negozio.

Nel pomeriggio di ieri un uomo è entrato in farmacia per compiere un piccolo acquisto di un prodotto da banco: totale da pagare 3,70 euro.

Per pagare, prende una banconota da 50 euro al farmacista che la prende e prepara il resto.

«Ormai, dopo numerosi scherzi di questo tipo riesco a capire subito cosa sta per accadere perché il movimento è sempre quello, chi ci prova si china, prende 20 euro e le nasconde, dicendomi che ho sbagliato a dare il resto. È’ proprio una mossa così consolidata che è difficile sbagliarsi. Il punto è che poi devi dimostrare che le cose sono diverse da come vengono sostenute».

http://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/tentata-truffa-alla-farmacia_1030198_44/

Così è accaduto per l’ennesima volta, ma il farmacista non ha abboccato: «Gli ho subito detto, sempre in inglese, che prima di ridargli 20 euro avremmo visto il filmato delle telecamere»

Il tizio, ormai preso sul fatto, ha rimediato cambiando versione e sostenendo di aver chiesto di cambiare i 20 euro in oggetto con due banconote da 10. Truffa sventata.

Nel filmato della telecamera che inquadra l’interno della farmacia si vede tutta la dinamica della tentata truffa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA