C’è Andrea Damante  Che coda per il Dj  del Grande Fratello
Damante in consolle a K-Klass con la folla di ragazzi della serata

C’è Andrea Damante

Che coda per il Dj

del Grande Fratello

Tavernerio Andrea reso famoso dal programma in tv Due milioni di follower e tre dischi in arrivo, era al K-klass

Per chi non segue la tv minuto per minuto Andrea Damante è quello del Grande fratello. Per chi non si perde un minuto di tv, Andrea Damante è quello che ha fatto Temptation Island, poi il tronista dalla De Filippi dove si è innamorato di Giulia De Lellis e poi il Grande fratello Vip e poi l’ospite in studio quando la fidanzata è andata al Grande fratello.

Idolo della tv

Per chi lo conosce da quando è piccolo, Andrea Damante è un dj, bravo pure. E sabato notte al K-klass di Tavernerio l’ha dimostrato richiamando centinaia di ragazzi fino al sold out finale. Tutto esaurito e divertimento totale con code per avere le foto ricordo con l’artista e poi braccia alzate e salti per ballare. A dir la verità le braccia vanno fatte roteare a destra e a sinistra come si vede nel video girato con la fidanzata. la canzone, Follow my pump è fatta apposta per ballare. «È diventata subito virale -dice Andrea - la canzone e il balletto. Adesso voglio diventare internazionale. Per questo ho in cantiere tre dischi. Nel primo, che uscirà a maggio, ho un feats con Rich The Kid è un disco più hip hop trap, che è la tendenza del momento. E poi cantando con un americano ho più possibilità di sfondare non solo in Italia». Andrea ha l’aria e i modi da bravo ragazzo, è anche bello quindi ha un nugolo di ammiratrici che sabato notte hanno fatto al coda al K-.klass per avere una foto con lui. Ma è anche uno che non si dà arie e quindi in coda c’erano anche i ragazzi.

«Sono figlio d’arte, i miei genitori si occupavano di musica, io ho iniziato a stare sui piatti a 12 anni. Per fare il dj serve esperienza, molta esperienza, devi esercitarti per ore, per non far efigure quando vai nei locali. devi proprio conoscere gli aspetti tecnici e sapere tutti i trucchi. Questo dico ai ragazzi che sognano di fare il mio mestiere». Poi la tv ha aiutato con la popolarità. Da Temptetion Island in poi è stato un crescendo fino a quando lui e Giulia (molto bella pure lei) sono diventati oggetto delle riviste di gossip che li danno a più riprese prossimi al matrimonio.

Ma chiedergli se è in procinto di sposare la De Lellis significa sentire un secondo di silenzio prima della risposta: «Adesso a breve no, fra qualche anno magari. Io ho 28 anni, lei 22. È un po’ presto non le ho ancora fatto la proposta, però stiamo bene insieme».

La vita del dj è psichiedelica perchè prevede viaggi continui e anche Giulia che è sempre nel mondo dello spettacolo si sposta di continuo. «Magari non riusciamo a stare insieme sempre ma i viaggi lunghi li programmiamo insieme».

Con Jennifer Lopez

Ed è in uno di questi viaggi, a Las Vegas con Guess, che Andrea ha incontrato Jennifer Lopez con tanto di foto ricordo con la diva.

«Era testimonial anche lei e l’abbiamo incontrata nel backstage, è fortissima».

Uno dei remix di Damante è stato fatto con Snoop Dogg, uno dei rapper più famosi.

«La serata è stata sold out - dice il direttore artistico del K-Klass Denys Mandaglio -. Questo format, “Touch me”, ci permette di far arrivare personaggi molto popolari ai quali poi i ragazzi possono avvicinarsi per farsi le foto. Così esce il lato più umano dell’artista. Per i prossimi mesi, invece, aspettiamo un grosso nome della trap che andrà ad allungare l’elenco delle celebrità che abbiamo già avuto da Gue Pequeno a Ghali, passando da Achille Idol e Capo Plaza».

Anna Savini


© RIPRODUZIONE RISERVATA