Cernobbio, commozione  per l’addio a Nonna Pupa
Cernobbio - Funerale di Nonna Pupa (Foto by Andrea Butti)

Cernobbio, commozione

per l’addio a Nonna Pupa

Stamattina il funerale di Ida Lonati Frati

Grande commozione, nella chiesa del Redentore, per l’ultimo saluto a Ida Lonati Frati, più conosciuta come Nonna Pupa. La donna, ideatrice del Giardino della Valle di Cernobbio, si è spenta all’età di 95 anni, dopo una vita dedicata agli altri e al suo progetto di realizzare un’area verde in una discarica abusiva.

Lascia un vuoto incolmabile in tutti quelli che le volevano bene. Oltre alla funzione religiosa di oggi, domani, domenica 24 novembre, è in programma un momento per ricordare e celebrare Nonna Pupa nel suo amato Giardino della Valle. Dalle 14 alle 17 chi vorrà potrà partecipare a questo momento insieme a parenti e amici.

Ogni forma di arte e di dimostrazione d’affetto è ben accetta. I musicisti potranno portare i propri strumenti, gli artisti potranno dipingere o creare, e chiunque vorrà potrà ricordare Pupa a modo suo. L’invito all’evento, nato da Giulia, amata nipote della donna, è di tornare al Giardino e di fare quello che si è sempre amato fare, proprio come piaceva all’ideatrice di questo gioiello verde.


© RIPRODUZIONE RISERVATA