Cernobbio, gli stilisti del domani
La moda sfila in strettoia

Grande successo per la serata promossa dai commercianti «Il centro libero dalle auto piace a turisti e residenti». Gli eventi dell’estate

Moda protagonista martedì sera a Cernobbio. Per due ore la strettoia è stata la passerella d’eccezione per presentare le collezioni dei negozianti della città, ma anche l’occasione per mostrare le proposte di giovani stilisti emergenti.

Centinaia gli spettatori in occasione della manifestazione “Welcome – martedìcernobbio” promossa da commercianti, esercenti e Amici di Cernobbio.

Modelle e modelli hanno sfilato tra i tanti curiosi intervenuti indossando abiti da sera, proposte più casual, ma anche molti capi di ispirazione streetwear. Proposte un po’ per tutti i gusti, dai giovanissimi, all’abbigliamento per occasioni speciali, senza dimenticare capi da indossare tutti i giorni e realizzati con tessuti esclusivamente made in Italy.

Tra i brand e i negozi che hanno partecipato alla sfilata: Lellè, Vilma Bini, Luce, L’Aurora, Regina 22, Pashang, Furman, Mdl, Naus e gli emergenti Lakeview e Sold Out.

«Il nostro obiettivo è di regalare a cittadini e turisti delle serate dove la strettoia è libera dalle auto per vivere il centro di Cernobbio in un modo diverso – ha spiegato in occasione della serata Bice Pogliaghi, titolare di Mdl e coordinatrice di Welcome – , un momento per stare insieme, per socializzare. Siamo molto contenti dell’adesione ai primi appuntamenti della stagione».

A coordinare la sfilata la stilista Alba Romano, titolare del negozio Lellè, che proprio a Cernobbio ha recentemente lanciato il suo nuovo marchio “Alba Romano Lago di Como” e che martedì sera ha portato in strettoia alcune anteprime della stagione autunno inverno della capsule collection RoGà.

Gli organizzatori hanno in programma un’altra sfilata, sempre in strettoia, per la fine di settembre.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti di “Welcome – martedìcernobbio”: 17 luglio “Serata blues”, 31 luglio “Stasera si balla”, 14 agosto “Woodstock, il ritorno dei figli dei fiori”.

Il 28 agosto “Itinerari del gusto, wine Cernobbio” con degustazione vini, 11 settembre “Il mercatino dell’autunno nelle strade e nelle corti” e 25 settembre «È moda, fashion show in strettoia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA