Cernobbio, la conferma dei “Martedì”
Ma ora nasce un Comitato

Comune-commercianti: la strettoia resta senza le auto Eventi confermati, anche se emerge la necessità di un coordinamento

Pericolo scongiurato. I martedì con la strettoia chiusa si faranno. La conferma arriva dopo la riunione di ieri pomeriggio tra amministrazione, Amici di Cernobbio e commercianti. I malumori degli ultimi giorni, per alcune indiscrezioni che parlavano di una possibile fine anticipata di “Welcome” lasciano così spazio a un accordo che vedrà anche una serie di altre iniziative.

Circa una ventina i commercianti e gli esercenti che hanno partecipato all’incontro promosso dal sindaco Matteo Monti e che ha visto anche la presenza della polizia locale, dei rappresentanti dell’ufficio Cultura e dell’assessore al Commercio, Mario Della Torre.

Due ore di confronto, dove non è mancato qualche battibecco, durante le quali sono state fatte alcune domande legate alle modalità con cui il Comune, e in particolare la polizia locale, deve muoversi per le autorizzazioni necessarie, ma anche dove l’amministrazione ha presentato la propria intenzione, già preannunciata dallo stesso primo cittadino a “La Provincia”, di coinvolgere negli eventi anche tutto il centro storico.

Alla fine l’accordo è arrivato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA