Cernobbio, l’addio a Piero
«Ha guidato la Canottieri con amore»

Corbellini aveva 83 anni Il ricordo dei soci e dei tanti amici, le condoglianze di Abbagnale

Lutto nella Canottieri Cernobbio per la scomparsa del presidente Piero Corbellini. Da cinque anni alla guida dell’associazione sportiva, l’ex imprenditore 83enne, si è spento nelle ultime ore per l’aggravarsi della malattia. Una persona molto stimata non solo nell’ambiente sportivo, ma in tutta la comunità che si è stretta al dolore della moglie Luisa e dei due figli, Elisabetta e Giovanni.

Corbellini era nato e cresciuto a Milano, poi nel 1983 l’amore per il lago di Como lo aveva spinto a lasciare il capoluogo per trasferirsi a Rovenna.

Imprenditore di successo, aveva trovato in Cernobbio un luogo tranquillo e ricco di stimoli. Proprio durante i trenta anni di presenza sul territorio era approdato per caso al mondo del canottaggio. Non aveva esperienze precedenti in questa disciplina sportiva, ma la vicinanza alla Canottieri lo aveva spinto a raggiungere un obiettivo: fare qualcosa di concreto per i giovani.

I funerali di Piero Corbellini sono in programma domani, giovedì, alle 11 nella chiesa di San Michele a Rovenna. Alle 10.30 il rosario che precederà l’ultimo saluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA