Cernobbio, lavori in galleria

Auto deviate in centro

Proteste oggi per i lavori di manutenzione sulla Regina nuova che non erano stati annunciati. E un camion crea il caos

Cernobbio, lavori in galleria Auto deviate in centro
I cartelli che indicavano le deviazioni

Disagi al traffico oggi, martedì 10 aprile, a Cernobbio per la parziale chiusura della galleria sulla Regina nuova. Ad aggravare la viabilità nel centro città, non solo le auto dirottate per consentire alcuni interventi di manutenzione all’interno del tunnel, ma anche il conducente di un mezzo pesante che, alla vista dei movieri, ha improvvisamente invertito il senso di marcia causando problemi ad alcuni automobilisti.

Numerose le segnalazioni arrivate alla nostra redazione da parte di cittadini arrabbiati per questo stop non comunicato da Anas, la società che gestisce il tratto stradale.«I nostri operatori sono intervenuti per eseguire la pulizia dei marciapiedi e dei pozzetti all’interno della galleria – spiegano da Anas – durante le operazioni di manutenzione i mezzi leggeri sono stati dirottati nel centro di Cernobbio, mentre i mezzi pesanti, grazie alla presenza di movieri, sono stati fatti passare all’interno del tunnel».

Vista la chiusura parziale del tratto e per un breve arco di tempo, da quanto spiega la società, non si è resa così necessaria una comunicazione alla cittadinanza nei giorni precedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True