Cernobbio: nasce
Largo Mondelli
in ricordo del campione

La decisione nel giorno del ventisettesimo compleanno del canottiere morto il 29 aprile per una grave malattia

A Cernobbio ci sarà Largo Filippo Mondelli. Ne dà notizia l’amministrazione spiegando che l’iter è stato avviato nell’ultima seduta di giunta.

Nel giorno del suo ventisettesimo compleanno Cernobbio vuole così ricordare il suo campione di canottaggio, scomparso il 29 aprile scorso in seguito a una grave malattia. Gli verrà dedicato l’area verde all’ingresso del paese in cui sorgono le strutture sportive del Palazzetto dello Sport e della Sala Vasca Voga con l’attrezzata area fitness open air, l’Istituto Comprensivo, l’infopoint e il Bistrot Anagramma.

La deliberazione di Giunta, come previsto dalla normativa, sarà trasmessa al Prefetto insieme al curriculum vitae del giovane atleta per il rilascio dell’autorizzazione. «Noi che abbiamo conosciuto di persona Filippo – precisa il sindaco Matteo Monti – non lo dimenticheremo. Con questa iniziativa, la comunità di Cernobbio desidera mantenere affettuosamente vivo il suo ricordo, soprattutto tra le nuove generazioni, che frequentano e frequenteranno l’area a lui intitolata». (Daniela Colombo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA