Cernobbio, nuova scuola privata
Il comitato chiama Zanetti

Da tempo un gruppo di genitori del paese vorrebbe creare un’alternativa alle elementari statali. Ci sarebbero contatti con l’ex calciatore interista

Una scuola elementare privata a Cernobbio. La notizia da qualche settimana sta circolando tra i genitori dei piccoli bambini degli asili cernobbiesi che nei prossimi anni dovranno scegliere l’istituto per i propri figli. Non un semplice pettegolezzo, però, qualcosa si starebbe muovendo davvero anche se i diretti interessati al momento non hanno ufficializzato l’apertura.

L’idea sarebbe nata da alcuni genitori e privati legati alla scuola dell’infanzia “Davide Bernasconi” e tra questi ci sarebbe anche l’ex calciatore dell’inter Javier Zanetti. Lo sportivo e la moglie, infatti, sono molto vicini alla scuola materna frequentata dai figli e negli ultimi anni hanno organizzato nella struttura numerose iniziative legate alla raccolta fondi per la loro fondazione, Pupi, ma anche per l’istituzione di borse di studio per la scuola materna “Davide Bernasconi” da destinare a famiglie di cernobbiesi in difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA