Colverde, fuori per l’aperitivo
I ladri acrobati rubano tutto l’oro

Incursione in una villetta di Drezzo, lo sconcerto dei proprietari «Stanze a soqquadro, si sono presi i nostri ricordi di Battesimo e Cresima»

Escono a fare l’aperitivo per Santo Stefano e trovano la casa a soqquadro.

Per Santo Stefano malviventi hanno preso di mira, tra le 17 e le 20, una villetta in via della Muraglia a Colverde, nella frazione di Drezzo.

Portati via 400 euro di preziosi tra orecchini, braccialetti, collanine, fedi nuziali d’oro dei suoceri e una medaglietta d’oro.

«Siamo usciti di casa verso le 17 – racconta il proprietario dell’abitazione – per andare a fare l’aperitivo e quando siamo rientrati, subito mia moglie si è accorta che la porta d’ingresso al piano terra che da sul retro era aperta e abbiamo capito che avevamo avuto brutte visite. Hanno messo tutto a soqquadro dalla sala, al bagno fino alle due camere da letto e dal portagioie nell’armadio ci hanno portato via: collanine, braccialetti, orecchini d’oro regalate a mia moglie per la Cresime e una medaglietta che mi aveva regalato mia nonna per il mio Battesimo. Spiace per il valore affettivo e anche per le fedi d’oro dei miei suoceri che aveva regalato mia suocera a mia moglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA